23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Treviso, evade otto volte dai domiciliari: finisce in carcere

Era stato condannato per diverse spaccate e furti in città

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Treviso, evade otto volte dai domiciliari: finisce in carcere

TREVISO - A seguito di un’articolata attività di indagine della Polizia di Stato, in data 29/05/2022 era stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il presunto autore delle numerose spaccate commesse a danno di bar e ristoranti siti in Treviso centro e prima periferia.

Dopo l’udienza di convalida, nel corso della quale il fermato aveva confermato gli eventi addebitatigli, il ristretto era stato posto agli arresti domiciliari, avendo altresì manifestato la volontà di cambiare stile di vita e cercarsi quanto prima un lavoro.

La condotta del giovane veniva quindi costantemente monitorata dagli investigatori della Squadra Mobile i quali accertavano che il predetto non solo aveva ottenuto dall’A.G. diversi permessi per uscire di casa sulla base di falsa documentazione attestante lo svolgimento di attività lavorativa, ma si era reso altresì responsabile di ben sette evasioni. 

Nel frattempo inoltre è stato indagato in stato di libertà in quanto gravemente indiziato di quattro furti commessi a danno di altrettante attività commerciali e precisamente: tre furti commessi all’“H&M” di Treviso nei giorni 3, 10 e 18 agosto 2022, ed un furto consumato al negozio “Pittarosso” di Treviso, viale della Repubblica, in data 22/08/2022.

Di qui le ripetute segnalazioni inoltrate alla locale A.G., che ha disposto l’aggravamento della misura cautelare in essere sostituendola con quella della custodia in carcere. Nel primo pomeriggio del 29/08/2022, pertanto, personale della Squadra Mobile si è recata presso l’abitazione del giovane per trarlo in arresto, ma lo stesso non veniva trovato a casa.

Solo a seguito di un secondo accesso, il giovane veniva rintracciato all’interno della sua unità abitativa e, dopo averlo denunciato per l’ottava evasione, è stato condotto presso la locale casa circondariale.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×