TREVISO HA UN NUOVO CENTRO PER LA FAMIGLIA
La struttura, sita in Borgo Mestre, verrà inaugurata domenica 13 giugno
| Laura Tuveri |
TREVISO - Apre il nuovo Centro per la Famiglia voluto dal Comune di Treviso. Verrà inaugurato domenica 13 giugno presso la sede dell’associazione “Sogno numero2” in Borgo Mestre.
Per l’occasione è stata organizzata una festa in collaborazione con l’associazione che ospita il centro. Il programma: prevede alle 11 il saluto delle autorità, alle ore 11.30 la presentazione del “Centro per la famiglia”, alle 12 il brunch a buffet per tutti i partecipanti e alle 15 laboratori per bambini e genitori, ma anche la visita alla fattoria degli animali, manipolazione e creatività, palloncini, animazione e balli di gruppo, giochi.
Con questo nuovo spazio, il Comune di Treviso intende offrire una pluralità di iniziative per la promozione e il sostegno alla famiglia e in particolare, un sistema integrato di relazioni, interventi e servizi pensati in funzione della persona e del suo benessere.
Il progetto “Centro - Laboratorio Famiglia”, in collaborazione con il “Sogno Numero2” approvato dalla Regione Veneto, vuole essere pertanto un luogo di incontro dove le famiglie dei quartieri vicini e dell’intera città potranno fare incontri e nuove amicizie; usufruire di spazi e servizi di supporto; trovare sostegno nella gestione della relazione educativa con i propri figli; avere informazioni, formazione e consulenza.