"Questa casa non è un albergo": mamma stanca di mantenere i figli 40enni li sfratta
Dopo anni di tentati e richieste a cercare una sistemazione autonoma, la donna ha deciso di rivolgersi alle autorità giudiziarie
| Isabella Loschi |
Buttati fuori di casa dalla madre. Una storia alquanto insolita ha trovato una conclusione nel tribunale di Pavia, dove una madre di 75 anni ha ottenuto il diritto di sfrattare i suoi due figli adulti di 42 e 40 anni dalla casa di famiglia. Dopo anni di tentativi infruttuosi di convincerli a cercare una sistemazione autonoma, la donna ha deciso di rivolgersi alle autorità giudiziarie, ottenendo finalmente il verdetto a suo favore.
Il tribunale - come riportano i media locali - ha valutato che entrambi i figli ormai adulti hanno anche un lavoro che li rende finanziariamente indipendenti. In base alla decisione dei giudici, "l'obbligo di mantenimento gravante sulla genitrice, non appare oggi più giustificabile", in particolare considerando il fatto che "i due resistenti sono soggetti ultra-quarantenni".
La madre aveva raggiunto un punto di non ritorno a causa del comportamento dei suoi figli che, non solo non contribuivano alle spese della casa, ma anche non collaboravano con le faccende domestiche. La casa materna era diventata per loro una sorta di hotel. E ora dovranno fare le valige e lasciare l’abitazione entro il prossimo 18 dicembre.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo