Treviso, infermiere fuori servizio salva podista colpito da infarto
Gli ha praticato il massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dei colleghi. Immediato il ricovero
TREVISO - Infermiere fuori servizio salva podista colpito da infarto. L'episodio a Santa Bona, Treviso. Un sessantenne ha rischiato di perdere la vita durante una corsa pomeridiana. Colpito da un improvviso infarto, si è accasciato a terra lungo una stradina di campagna. La prontezza di alcuni passanti e l'intervento tempestivo di un infermiere del Ca’ Foncello, fuori servizio ma nei pressi, hanno permesso di salvargli al vita, come riportas questa mattina La Tribuna.
I presenti hanno immediatamente lanciato l'allarme, attirando l'attenzione dell'infermiere che si trovava casualmente nelle vicinanze. Senza esitazione, l'infermiere ha iniziato il massaggio cardiaco, contribuendo a far riprendere il battito cardiaco dell'uomo.
Il personale medico del Suem è intervenuto prontamente, completando l'intervento e stabilizzando il paziente. L'ambulanza è stata chiamata d'urgenza per trasportare il sessantenne al Ca’ Foncello, dove attualmente è ricoverato in condizioni critiche. La prognosi è riservata. OT
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo