TREVISO MARE: LA PROVINCIA RICORRE AL TAR
‘Decisione ingiusta far pagare il pedaggio ai trevigiani’: Parola di Leonardo Muraro
| Laura Tuveri |
Treviso - La Provincia di Treviso ha deciso di ricorrere al Tar del Veneto contro la delibera della Giunta regionale n° 1011 del 23 marzo 2010 con la quale la Regione ha preso atto del parere favorevole della commissione Via, Valutazione di impatto ambientale, dell’opera “via del mare” di collegamento tra l’autostrada A4 e il litorale di Jesolo.
“Abbiamo deciso di ricorrere al Tar – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso perché nell’ultima famosa riunione di giunta della precedente amministrazione regionale è stata infatti approvata la delibera nella quale la Regione prende atto del parere favorevole della commissione Via sulla Treviso-Mare.
Visto e considerato che tale parere respinge le osservazioni presentate sul progetto dalla Provincia di Treviso, abbiamo ritenuto doveroso impugnare tale delibera”. Il presidente Muraro ricorda che il project financing si basa quasi per l’intero ammontare economico sul pedaggio che le aziende e i cittadini trevigiani dovranno sobbarcarsi per pagare una strada che, oltre ad essere su sedime già esistente, interessa relativamente il proprio territorio, e hanno già pagato.