20/12/2024poco nuvoloso

21/12/2024sereno

22/12/2024pioviggine e schiarite

20 dicembre 2024

Treviso

Treviso piange Ciro Perusini, ingegnere ed ex assessore

Protagonista del panorama culturale, per lungo tempo, era una ecologista convinto, ricoprì la carica di presidente d'Italia Nostra

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Ciro Perusini

TREVISO – Ieri sera è venuto a mancare a 86 anni l’ingegnere Ciro Perusini. Pilastro dell’Ateneo di Treviso era stato a lungo un vivace protagonista della vita politica e culturale trevigiana: fu assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente negli anni Ottanta e presidente di Italia Nostra.

Figura di altissimo spessore culturale teneva anche delle rubriche sui media locali, senza risparmiare stoccate a chi stava a palazzo, spesso con ironia. Di recente le sue condizioni si erano si erano fatte più serie: qualche tempo fa era rimasto vittima di un incidente domestico dal quale non si era mai completamente ripreso.

Ricoverato negli ultimi giorni a Casa dei Gelsi, dopo che la malattia ne aveva ulteriormente aggravato le condizioni, qui venerdì sera è venuto a mancare. Lascia la moglie Paola Maso, due sorelle oltre a tanti amici che ne serbano un ricordo pregno di stima. La data delle esequie non è ancora stata fissata.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×