Treviso piange Ciro Perusini, ingegnere ed ex assessore
Protagonista del panorama culturale, per lungo tempo, era una ecologista convinto, ricoprì la carica di presidente d'Italia Nostra
TREVISO – Ieri sera è venuto a mancare a 86 anni l’ingegnere Ciro Perusini. Pilastro dell’Ateneo di Treviso era stato a lungo un vivace protagonista della vita politica e culturale trevigiana: fu assessore ai Lavori Pubblici e all’Ambiente negli anni Ottanta e presidente di Italia Nostra.
Figura di altissimo spessore culturale teneva anche delle rubriche sui media locali, senza risparmiare stoccate a chi stava a palazzo, spesso con ironia. Di recente le sue condizioni si erano si erano fatte più serie: qualche tempo fa era rimasto vittima di un incidente domestico dal quale non si era mai completamente ripreso.
Ricoverato negli ultimi giorni a Casa dei Gelsi, dopo che la malattia ne aveva ulteriormente aggravato le condizioni, qui venerdì sera è venuto a mancare. Lascia la moglie Paola Maso, due sorelle oltre a tanti amici che ne serbano un ricordo pregno di stima. La data delle esequie non è ancora stata fissata.