A Treviso torna il divertimento con le Fiere di San Luca: luna park con 73 attrazioni e 120mila biglietti gratuiti per gli studenti
Dal 6 al 22 ottobre Prato della Fiera accoglierà migliaia di persone tra giostre, spettacoli e lo stand gastronomico
| Isabella Loschi |
TREVISO - E’ la festa più attesa dell’anno da tutti i trevigiani, la più antica e la più divertente. Tutto pronto per l’apertura del grande Luna Park delle Antiche Fiere di San Luca che dal 6 al 22 ottobre porterà a Prato della Fiera migliaia di persone. Anche quest’anno il tradizionale luna park ospiterà 73 attrazioni, fra cui 21 dedicate ai bambini, 49 dedicate agli adulti etre novità esclusive per far divertire adulti e bambini, 24 bancarelle con caramelle, frittelle e zucchero filato per i golosi, chioschi con castagne calde, folletti e panini e l’immancabile stand dell’oca della Gastronomia Albertini con i piatti tipici della fiera:l’oca arrosta, folpi con il sedano, bigoli in salsa, pasta e fagioli e trippe. Una festa per tutti ma soprattutto per i bambini per i quali sono previste giornate dedicate e 120mila biglietti gratuiti per bambini e ragazzi delle scuole di Treviso e dei comuni limitrofi. A questo vanno aggiunti i coupon con gli sconti da scaricare direttamente dal sito delle fiere (lunaparkfieredisanluca.com).
Il via ufficiale venerdì 6 ottobre, alle ore 15, con la festa dedicata a tutti i bambini del Comune di Treviso e dei paesi limitrofi, che potranno usufruire dei biglietti omaggio distribuiti nelle scuole. Nell’occasione si esibirà la Banda Musicale di Zero Branco. Sabato 7 ottobre, dalle ore 15 alle 18, la manifestazione proseguirà con l’evento che vedrà protagonisti i personaggi più famosi dei cartoni animati. Mercoledì 11 e 18 ottobre, dalle 15 alle 20.30, ci sarà la “Giornata dello Studente”, dedicata ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Domenica 8 e 15 ottobre si rinnoverà l’appuntamento con “Special Cartoon”. Sabato 14 ottobre, invece, dalle 16.30 alle 18.30 ci saranno gli spettacoli degli artisti di strada fra trampolieri con bolle e palloncini. Mercoledì 18 ottobre ricorrerà la festa del Santo Patrono delle Fiere, San Luca. Venerdì 20 ottobre, dalle 15 alle 20.30 tornerà la Festa del Bambino dedicata ai bambini delle scuole materne. Lo stesso giorno, alle 17, ci sarà la premiazione del concorso di disegno e poesia degli studenti (esposti nel padiglione riservato alla gastronomia). Alle 17.30 le associazioni dei ragazzi disabili si cimenteranno nella “Gara delle Torte” per la giornata dedicata agli anziani e alle persone con disabilità. Sabato 21 ottobre torneranno gli artisti di strada con spettacoli di giocoleria e sputafuoco e gran finale con lo spettacolo pirotecnico. Domenica 22 ottobre, ultimo giorno delle Fiere, torneranno i personaggi dei cartoni animati.
Le fiere saranno aperte dal lunedì al giovedì dalle 15 a mezzanotte, il venerdì dalle 15 a mezzanotte, il sabato dalle 10 alle 1 e la domenica dalle 10 alla mezzanotte. Durante la manifestazione saranno impegnati oltre 300 addetti per la sicurezza del parco divertimenti, i volontari del Gruppo Alpini e gli agenti della Polizia Locale di Treviso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo