03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

03 dicembre 2024

Calcio

Calcio

Il Treviso vince a Carlino

Nella sfida infrasettimanale i biancocelesti si impongono in trasferta per 2-0

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

foto d'archivio

UDINE - Il Treviso interrompe la serie di vittorie consecutive del Cjarlins Muzane, imponendosi con un gol per tempo in una partita giocata sotto una pioggia incessante. Le difficili condizioni atmosferiche hanno ulteriormente complicato la gara per i padroni di casa, già penalizzati dall’infortunio di Bussi nei minuti iniziali, che ha obbligato l’ingresso di Pegollo. Nei primi momenti del match, il Treviso si è reso pericoloso con un tiro di Artioli, deviato da un difensore e uscito di poco a lato. Il Cjarlins ha risposto subito, sfiorando il gol con Fornari, che ha calciato alto su assist di Yabre.

La squadra di casa ha preso fiducia e al 15’, Pegollo, con un colpo di testa, ha costretto Mangiaracina a un grande intervento. Tuttavia, il Treviso non si è lasciato intimorire e ha costruito l’azione migliore del primo tempo: Gioè ha saltato Boi sulla fascia, servendo Aliù, il cui tiro è stato neutralizzato da Venturini con una parata spettacolare. Dopo un tentativo da fuori area di Dionisi che è finito lontano dalla porta, il Treviso è riuscito a sbloccare il risultato: Gioè ha controllato palla in area e ha servito Aliù, che con un destro preciso dal limite ha superato il portiere avversario.

Nel secondo tempo, il Cjarlins Muzane ha dovuto affrontare un nuovo problema con l'infortunio del portiere Venturini, sostituito dall’ex Giust. Subito dopo, il Treviso ha avuto una grande occasione con Nunes, che ha calciato a lato da buona posizione. Nonostante i cambi, la squadra ospite ha continuato a creare pericoli, con Bramante che ha sfiorato il palo su tiro deviato. Il Cjarlins ha provato a reagire, ma il Treviso ha difeso con ordine e sfruttato i contropiedi. Al 34’, Giust ha negato il gol a Gioè con un intervento decisivo, ma al 44’ un errore dello stesso portiere ha permesso a Beltrame di segnare a porta vuota, chiudendo la partita sul 2-0.

 

CJARLINS MUZANE – TREVISO 0 – 2

CJARLINS MUZANE Venturini (1’ st Giust), Steffè, Fusco, Furlan, Yabre, Fornari (11’ st Camara), Gaspardo (19’ st Benomio), Dionisi, Boi, Bussi (8’ pt Pegollo), Menato (19’ st Bramante). A disposizione: Modolo Perelli, Crosara, Castagnaviz, Silvestri. All. Zironelli.

TREVISO Mangiaracina, Brigati, Golin (40’ st Grosu), Sbampato, Nunes (29’ st Beltrame), Videkon, Gioè, Aliu (22’ st Posocco), Artioli (22’ st Buratto), Baldassar, Farabegoli. A disposizione: Romagnoli, Valenti, Benacchio, Rocchetto, Busato. All. Cacciatore.

Arbitro Giordani della sezione di Aprilia (Nappi di Latina – Lobene di San Benedetto del Tronto).

Marcatori Al 39’ Aliù; nella ripresa, al 44’ Beltrame.

Note Recupero: 3’ e 5’. Calci d’angolo: 7 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: Sbampato, Nunes, Boi e Beltrame.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Altri Eventi nella categoria Calcio

Tragedia in tribuna: muore durante la partita
Tragedia in tribuna: muore durante la partita

Calcio

È accaduto durante il match di Serie D tra Cjarlins e Adriese

Tragedia in tribuna: muore durante la partita

| Gianandrea Rorato |

CARLINO (UDINE) – Dramma nel pomeriggio allo stadio di Carlino (Udine), durante la partita di Serie D tra Cjarlins Muzane e Adriese.

Malore durante Fiorentina-Inter, giocatore in terapia intensiva, gara sospesa
Malore durante Fiorentina-Inter, giocatore in terapia intensiva, gara sospesa

Calcio

È accaduto nel pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze

Malore durante Fiorentina-Inter, giocatore in terapia intensiva, gara sospesa

| AdnKronos |

FIRENZE -  Edoardo Bove, Il centrocampista della Fiorentina portato in ambulanza all’Ospedale Careggi dopo il malore accusato in campo nel pomeriggio dopo 20' del primo tempo della gara con l'Inter, sarà rivalutato nelle prossime ore.

Oderzo, Zigo fa 80:
Oderzo, Zigo fa 80:

Calcio

Traguardo importante oggi per l'ex campione Gianfranco Zigoni

Oderzo, Zigo fa 80: "Per me è un giorno come un altro"

| Angelo Giordano |

ODERZO – Il 25 novembre 1944, a Oderzo, nasceva Gianfranco Zigoni, il “cavallo selvaggio” del calcio italiano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×