28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"TREVISO WAKE UP": "L'OCCUPAZIONE DELL'EX TELECOM E' SOLO L'INIZIO"

Cento persone all'assemblea della Casa dei beni comuni

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

TREVISO – L'occupazione dei capannoni ex Telecom da parte dei ragazzi dei movimenti studenteschi e della galassia dei centri sociali non è stata che l'inizio.

Fatta partire l'operazione “Treviso wake up” in via Dandolo, infatti, ora monta la discussione sui tanti immobili del centro lasciati vuoti e abbandonati nel degrado. Tanto che l'assemblea sugli spazi da recuperare e da strappare all'oblio andata in scena martedì sera nella Casa dei beni comuni di via Zermanese è stata più che mai affollata.

“Abbiamo contato un centinaio di persone, un successo che per la verità nemmeno noi ci aspettavamo di avere – esulta Nicola Vendraminetto, uno dei leader del Coordinamento studentesco – evidentemente Treviso non è solo come la si racconta ma contiene una parte che ha voglia di mettersi in gioco: nei prossimi mesi andremo avanti su questa linea con iniziative simili”.

Altri fabbricati da occupare? “Può essere, ma non solo – precisa – abbiamo comunque capito, come ha dimostrato l'accettazione della nostra iniziativa da parte del quartiere di San Zeno, che la mancanza degli spazi è un problema sentito da tutti”. Ieri sera ne ha parlato Italia Nostra in un incontro a San Francesco e martedì si tornerà a discuterne in via Zermanese. E questo, appunto, è solo l'inizio.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×