17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024sereno

19/06/2024sereno

17 giugno 2024

Montebelluna

Trionfo di Sernagiotto nel Campionato europeo International GT Open: Ferrari in pole position

Il pilota di Caerano sale sul gradino più alto del podio

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Giorgio Sernagiotto

CAERANO DI SAN MARCO – Il Campionato Europeo International GT Open ha preso il via con uno spettacolare trionfo per Giorgio Sernagiotto, pilota di Caerano di San Marco, che si è distinto nel fine settimana di gare a Portimao, in Portogallo. Guidando la potente Ferrari 296 GT3 del team Wiit Racing, gestita da AF Corse, Sernagiotto insieme al suo compagno di squadra Alessandro Cozzi ha conquistato una vittoria di classe PRO-AM nella seconda gara, proiettandosi al secondo posto nel campionato per questa categoria. La prestazione di Sernagiotto e Cozzi è stata in rampa di lancio fin dalle qualifiche, nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Il sabato, Cozzi ha segnato un tempo impressionante nonostante il maltempo, ottenendo la dodicesima posizione di classe.

La prima gara ha visto la coppia italiana risalire fino al sesto posto, guadagnando così i primi punti della stagione. La domenica, è stato il turno di Sernagiotto nelle qualifiche, dove ha ottenuto un tempo straordinario che li ha collocati in quinta posizione di classe per la seconda gara. Nonostante un iniziale contatto che li ha rallentati, Sernagiotto ha dimostrato la sua abilità recuperando posizioni fino al quarto posto di classe. Successivamente, un cambio pilota fulmineo ha portato la Ferrari #25 alla seconda posizione di classe, con Cozzi che ha poi preso la testa della categoria PRO-AM con cinque giri rimanenti.

Sernagiotto, visibilmente entusiasta, ha commentato: "Sono estremamente felice per questo weekend e soprattutto per il risultato ottenuto nella seconda gara. Non avremmo potuto sperare in meglio. Questa vittoria ci dà una grande carica per il resto della stagione. È ancora troppo presto per guardare alla classifica del campionato, ma la nostra prestazione è stata di altissimo livello. È fantastico vincere già alla nostra prima gara nella classe PRO-AM dell'International GT Open! Sono soddisfatto del mio weekend: nonostante il contatto iniziale che ci ha rallentato, siamo riusciti a recuperare e a portare la nostra Ferrari fino alla quarta posizione di classe."
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×