Truffe, se ne parla a Ponte di Piave
Appuntamento, giovedì pomeriggio, organizzato da Cgil e dallo Spi Cgil di Treviso, dalla Camera del Lavoro di Oderzo e col patrocinio del Comune di Ponte
PONTE DI PIAVE - Giovedì 26 novembre dalle 15 all’Istituto Comprensivo di Ponte di Piave si terrà l’incontro intitolato “Io non ci casco! Come difendersi da truffe e raggiri”, organizzato dalla Cgil e dallo Spi Cgil di Treviso, dalla Camera del Lavoro di Oderzo e col patrocinio del Comune di Ponte di Piave.
L’incontro è organizzato per sensibilizzare utenti, consumatori e inquilini sulle frodi e far crescere il senso di sicurezza grazie alla capacità di evitare nelle vecchie e nuove forme di inganno.
Gli esperti presenti daranno informazioni utili su come stare in allerta e agire in sicurezza su diversi aspetti della vita privata e all’interno della comunità.
Molti, infatti i temi dell’appuntamento: dalla casa e spese condominiali ai consumi, bollette, anche, dalla sicurezza sul web alla microcriminalità.
All’appuntamento parteciperanno Alessandra Gava (Sunia Cgil Treviso), Luigina Giuriati (Federconsumatori Treviso), Fabio Malaspina (Silp Cgil Veneto), Andrea Forgione (Auser Cgil Treviso).
Introducono Veronica Gallina e Ugo Costantini, responsabili rispettivamente di Cgil e Spi Cgil della zona, concluderà Paolino Barbiero (nella foto), segretario generale Spi Cgil di Treviso. Introdurrà l’assessore alla sicurezza Stefano Picco.