Un grazie agli ospiti della Nostra Famiglia per la Campagna Noci 2020
Il Centro di Lavoro guidato di Mareno di Piave ha ricevuto due rappresentanti di Fondazione di Comunità: un momento di ringraziamento per l’impegno dei ragazzi
MARENO DI PIAVE - Recentemente il Centro di Lavoro guidato “Angelo e Teresa Beltrame”di Mareno di Piave ha ricevuto la gradita visita di due rappresentanti di Fondazione di Comunità , Livia Miatto e Gina Garbellotto, per un momento di ringraziamento riguardo all’impegno dei ragazzi nella Campagna delle Noci. Nonostante i ragazzi del centro di lavoro avessero prestato il loro aiuto nel periodo di Natale del 2020, solo da poco, a causa delle restrizioni dovute al Covid19, si è potuto organizzare questo incontro.
Livia Miatto e Gina Garbellotto hanno ringraziato pubblicamente i ragazzi, che durante l’inverno avevano aiutato a spacchettare e poi confezionare piccoli sacchetti di noci, da inserire nelle confezioni regalo che Fondazione di Comunità utilizza come strumento per le raccolte fondi. I ragazzi dal canto loro hanno acconsentito con entusiasmo a collaborare anche il prossimo autunno, e la cerimonia si è conclusa con la consegna di due sacchi di noci e il dono di due magliette con il logo e l'illustrazione de #ilcontadiodellasolidarietà, caratteristici di Fondazione di Comunità.
Questa collaborazione è stata l’ultima, in ordine di tempo, di azioni condivise con Fondazione di Comunità, in quanto oltre al Centro di Lavoro Guidato vi è un rapporto ormai consolidato con La Nostra Famiglia della sede di Conegliano. Fiorenzo Fantinel, presidente di Fondazione di Comunità, afferma di essere molto contento della collaborazione con il Centro di Lavoro guidato. “Quella delle noci è un'iniziativa che ha una doppia valenza” dichiara “Da un alto, le aziende, scegliendo di donare un sacchetto di noci, supportano la Campagna; dall'altro, danno la possibilità a questi ragazzi di impegnarsi in un'attività importante nel loro percorso di crescita personale e di autonomia.”