UN TORNEO DI CALCETTO IN MEMORIA DI TOMMASO
In campo, domenica 26 giugno, anche il magistrato Felice Casson. Organizza Treviso Viva
| Laura Tuveri |
LANCENIGO DI VILLORBA - Campioni del rugby, della pallavolo, magistrati, dirigenti dell'Inps e finanzieri: tutti in campo per raccogliere fondi e ricordare il piccolo Tommaso. E' scomparso lo scorso marzo a soli 11 anni per una grave malattia. L'evento, organizzato da Treviso Viva, l’associazione dei commercianti del centro storico di Treviso presieduta da Mirella Tuzzato (nella foto), è in programma domenica 26 giugno a partire dalle 16 a Casa Borsoi, in via Chiesa 25 a Lancenigo.
Quattro le squadre che si confronteranno nel primo Torneo di calcetto a 5 Tommaso Vendramini: gli Amici di Tommy con il giocatore della Sisley Volley Alessandro Fei; Top 11 costituita, tra gli altri, da alcuni ispettori dell'Inps; una squadra di rugbisti; l'Anfi Fiamme 93 della Guardia di Finanza con il responsabile del gruppo sportivo Leonardo Capotosto e la partecipazione del magistrato Felice Casson.
Il pomeriggio prevede la partita ma anche momenti di intrattenimento. I partecipanti saranno allietati dalle esibizioni del gruppo di flamenco e in serata è in programma una grande grigliata. L'ingresso è libero. Per informazioni: 338/8379121 oppure 328/1996199.
“E' un evento benefico che mette in moto le energie positive del territorio, a favore dei bambini che soffrono” spiega la presidente di Treviso Viva. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto dai genitori Stefano e Lorenza Vendramini al reparto di Radioterapia di Padova, dove il piccolo Tommaso era ricoverato.
La giornata vuole ricordare il suo sorriso, la sua serenità nonostante il dolore, la sua fede: prima di morire aveva voluto fare la prima comunione. Visto lo scopo benefico dell'iniziativa hanno voluto sostenerla diversi sponsor: Gruppo panificatori km. Zero, Bibanesi, Azienda agricola Tre Comuni, Caffè Segafredo, Dolcerie veneziane, Dopla. Il maestro vetraio Sandro Barbieri ha realizzato e donato il Trofeo.