21/01/2025nubi sparse

22/01/2025pioviggine

23/01/2025pioggia

21 gennaio 2025

Treviso

GRANTAVOLATA: PREMIATI I RISTORATORI DA GUINNESS

TrevisoViva e il Comune premiano chi ha dato vita alla grande kermesse

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

PONZANO VENETO – Un doveroso riconoscimento ai ristoratori che si sono prodigati, lo scorso 6 giugno, per dar vita alla Grantavolata da Guinness. La straordinaria kermesse, voluta da Trevisoviva, presieduta dalla rossa e pasionaria Mirella Tuzzato, era stata ospitata nell’accogliente e suggestivo parco del Sant’Artemio, sede della Provincia di Treviso.

La cerimonia dedicata ai “cavalieri del gusto” della Marca trevigiana si è svolta, lunedì 19 luglio al Relais Monaco di Ponzano. Un vero e proprio “Galà della GranTavolata.Tv”, promosso dall'associazione TrevisoViva per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il doppio guinness dei primati del 6 giugno al parco di Sant'Artemio (tovaglia più lunga del mondo su tavola apparecchiata con 6 mila commensali e bottiglia di grappa più grande del mondo grazie alle aziende Carraretto e Bottega).

Durante la serata sono stati consegnati anche i certificati provanti il Guinness World Records a tutti i ristoratori che hanno partecipato all'evento e un diploma speciale donato dal Comune di Treviso per valorizzare “chi ha saputo fare squadra e ha portato l'enogastronomia trevigiana sotto i riflettori del mondo”, come ha sottolineato il sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo presente alla cerimonia insieme ad altre autorità.

Il presidente della Provincia Muraro, il vice Floriano Zambon con gli assessori Conte, Prosdocino e Noal, l'assessore regionale alle Politiche agricole della Regione Veneto Franco Manzato, il questore Carmine Damiano. La serata ha visto la partecipazione di numerose associazioni benefiche che operano con anziani e disabili, invitate da TrevisoViva e dalla presidente Mirella Tuzzato, in quanto espressione della “più genuina e lodevole trevigianità”.

Mirella Tuzzato, presidente di TrevisoViva

Applauditissimi gli artisti che hanno incantato i presenti proponendo arie di operetta e canzoni del primo Novecento: Matteo Gobbo - presentatore e cantante, Giorgio Susana – pianoforte, Carla Possagno – soprano.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×