Il Console Generale USA a Treviso
Kyle Scott incontra Adinolfi, Muraro e Gobbo
Aldo Adinolfi con Kyle Scott
TREVISO - Il Console Generale degli Stati Uniti d'America a Milano Kyle Scott è arrivato a Treviso. Oggi, mercoledì, era nel capoluogo della Marca per una serie di visite alle autorità locali, ai rappresentanti del Governo sul territorio e ai rappresentanti del mondo economico - imprenditoriale.
Alle 9.30 il Console è stato ricevuto dal Prefetto di Treviso Aldo Adinolfi. Kyle Scott era accompagnato da Richard W. Snelsire, Console per gli affari Politico Economici. Nel corso dell’incontro è stato tracciato il quadro sullo stato dell’ordine e della sicurezza pubblica in questo territorio, anche in relazione alle ricadute in materia di crisi economica internazionale che ha provocato l’espulsione di vaste fasce di lavoratori dal mercato del lavoro. Si è inoltre valutata la situazione migratoria e le iniziative in materia di sicurezza, anche attraverso il progetto VI.SO.RE. di videosorveglianza che coinvolgerà 27 Comuni della provincia nelle zone del coneglianese e dell’opitergino mottense.
Il Console Generale, da parte sua ha inteso manifestare la propria disponibilità a voler collaborare con le Istituzioni, ricambiato in questo suo intendimento dal Prefetto.
Il Console Generale con Leonardo Muraro
Scott è stato inoltre ricevuto dal presidente della provincia Leonardo Muraro e dal sindaco di treviso Gian Paolo Gobbo. L’incontro è stata l’occasione per un comune scambio di vedute sul territorio dal punto di vista istituzionale, economico e sociale.
Diplomatico di carriera, Kyle Scott ha preso servizio come Console Generale a Milano nell’agosto 2011. La sua carriera presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti dura da più di 30 anni durante i quali ha prestato servizio presso sette diverse sedi, concentrandosi principalmente su questioni europee e accordi multilaterali.
Gian paolo Gobbo con il Console Generale