Una gelateria trevigiana tra le migliori d'Italia
La celebre guida Gelaterie d'Italia 2023 di Gambero Rosso premia con tre coni la gelateria Dassie di Treviso e Montebelluna
| Isabella Loschi |
TREVISO / MONTEBELLUNA - Dai classici gusti come cioccolato fondente e pistacchio fino a quelli più ricercati e innovativi con tè, agrumi, rosmarino, ginger e ginepro. I gelatieri non si sono risparmiati nel sperimentare e proporre alla clientela nuovi gusti. Lo ha fatto, anche quest’anno, la gelateria di Stefano Dassie di Treviso e Montebelluna che anche quest’anno si è aggiudicata i Tre Coni nella guida Gelaterie d’Italia di Gambero Rosso 2023, giunta alla settimana edizione.
Dassie, con i suoi giusti classici come Cioccolato gambero rosso e Oro Verde, qualità delle materie prime, innovazione con i gusti del mese, è l’unica gelateria in provincia di Treviso a raggiungere il prestigioso riconoscimento, insieme ad altre cinque gelaterie del Veneto: Scaldaferro di Dolo (Ve), Golosi di Natura di Gazzo (Pd), Chocolat di Mestre (Ve), Marisa di San Giorgio delle Pertiche (Pd) e Zeno di Verona.
La presentazione della guida, la più autorevole in questo settore, è stata anche l'occasione per fare il punto su un comparto che, passati e scontati i disagi causati dalla pandemia, si è poi acceso all'improvviso, grazie anche alla voglia di uscire e stare in compagnia emersa con prepotenza nel 2022 e di un'estate di caldo eccezionale.