Una settimana di eventi a Cordignano: torna Prealpi in Festa
Il via ai festeggiamenti è fissato per mercoledì 6 novembre, con un intenso programma che proseguirà fino a domenica 12
CORDIGNANO - Prealpi in Festa compie 30 anni. Un traguardo importante per la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni del territorio, il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso. Il via ai festeggiamenti è fissato per mercoledì 6 novembre, con un intenso programma che proseguirà fino a domenica 12 e che vedrà a Cordignano un susseguirsi di eventi culturali, culinari, musicali e folcloristici. Il tutto nella splendida cornice della piazza del paese.
In parallelo si terrà il tradizionale Simposio di scultura lignea, giunto quest’anno alla 29a edizione: con un pezzo di legno di cirmolo lungo 150 centimetri e del diametro di 60 centimetri, i partecipanti dovranno creare un’opera scultorea a tema libero.
Quest’anno nell’ambito della manifestazione è stata inserita anche la mostra “La radio… sempre in onda”, organizzata nella sala consiliare del municipio grazie all’impegno della sezione trevigiana dell’Associazione radioamatori italiani, del gruppo locale dell’Associazione italiana radio d’epoca e della sezione di Santa Lucia di Piave dell’Associazione radiantisca trevigiana. L’evento vuole celebrare i 150 anni della nascita di Guglielmo Marconi e i 100 anni di radioaudizioni in Italia
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo