25 settembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Usl7: assistenti di sala "promossi" dagli utenti del Pronto soccorso

Il direttore generale Dei Tos:"L'indagine conferma l'importanza dai queste figure,l'iniziativa prosegue"

|

|

Usl7: assistenti di sala

PIEVE DI SOLIGO - Assistenti di sala “promossi” dagli utenti del Pronto Soccorso dell’Ulss 7. L’indagine sul grado di soddisfazione dell’utenza per la qualità del servizio offerto, effettuata a un anno di distanza dall’introduzione di queste nuove figure, volte a supportare pazienti e accompagnatori, ha evidenziato un grado di soddisfazione estremamente elevato: la quasi totalità (96%) del campione di persone intervistate ha, infatti, giudicato positivamente sia la qualità del servizio offerto sia le capacità di “supporto” degli assistenti di sala. Ottima anche la valutazione (94% di giudizi positivi) circa le informazioni avute in merito al percorso di cura.

A “promuovere” gli assistenti di sala non sono stati, però, solo i pazienti: il 98% degli operatori del Pronto Soccorso ha, infatti, valutato positivamente il sostegno avuto nel rassicurare i pazienti e nell’aiutarli a gestirne l’ansia e il tempo di attesa.

“Abbiamo appena deliberato, anche alla luce del gradimento dei cittadini e operatori, la prosecuzione dell’iniziativa, avviata lo scorso anno per volontà del Presidente Zaia - sottolinea il direttore generale dell’Ulss 7, Gian Antonio Dei Tos -. I dati dell’indagine confermano l’importanza di poter disporre di figure che facilitino l’accesso e la permanenza in Pronto Soccorso: il fatto di avere un interlocutore disponibile, attento alle proprie necessità, permette, come evidenziato chiaramente dalle risposte date dall’utenza, di migliorare la qualità dell’attesa e del servizio”.

Presso il Pronto Soccorso di Conegliano supportano pazienti e accompagnatori tre assistenti di sala, operativi tutti i giorni negli orari di maggior afflusso, vale a dire dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 22. Presso l’Ospedale di Vittorio Veneto, invece, l’assistente di sala è presente il lunedì mattina e nelle fascia pomeridiana dal martedì al sabato.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×