Valdobbiadene, a fine mese chiude l’Eurospar
Dipendenti ricollocati in altri punti vendita
| Claudia Borsoi |
VALDOBBIADENE – A fine mese chiuderà il punto vendita Eurospar di via Erizzo ai margini della zona industriale Zecchei. La notizia che è circolata tra clienti e valdobbiadenesi nelle ore scorse è stata confermata dalla società Aspiag Service srl a cui fanno riferimento le insegne Despar, Eurospar e Interspar.
«Quello – ricorda il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese – è stato il primo grande supermercato che venne aperto nel nostro comune a fine anni Ottanta. All’epoca sotto l’insegna “Pellicano”». E in tanti ricordano quegli inizi. Poi il passaggio all’insegna Eurospar.
A fine maggio le porte del supermercato si chiuderanno. Non è noto se questo spazio commerciale avrà ora un nuovo futuro. La notizia della chiusura dell’Eurospar è stata accolta con dispiacere dalla comunità valdobbiadenese che da decenni ha avuto come riferimento questo punto vendita.
L’azienda ha fatto sapere che tutti i dipendenti del punto vendita di Valdobbiadene, che è gestito direttamente dalla società, verranno ricollocati in altri punti vendita limitrofi, dunque nessuno perderà il proprio posto di lavoro. E aggiunge che Despar con le sue insegne continuerà a fornire un servizio di prossimità ai clienti valdobbiadenesi, grazie ad una rete di vendita che conta altri punti sotto questa insegna in provincia di Treviso e nell’area.