22/01/2025nubi basse e schiarite

23/01/2025pioggia

24/01/2025nubi sparse

22 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Valdobbiadene, un bando per contributi straordinari alle associazioni comunali

Razzolini: “Premiato l’impegno del volontariato a favore della Comunità Valdobbiadenese”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

valdobbiadene contributi associazioni

VALDOBBIADENE - Un bando per valorizzare le attività associative nella promozione del territorio, in ambito culturale, sociale e sportivo a favore della collettività.

 

Questa la nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene, approvata dalla giunta a sostegno delle associazioni di volontariato che operano nel Comune. Un sostegno a chi gratuitamente si occupa del proprio paese, una facilitazione che l’amministrazione locale ora vuole sottolineare anche attraverso l’erogazione di un contributi economico.

 

"Per il 2017 - spiega l’assessore alle manifestazioni, eventi e associazioni del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini - è stata destinata la somma straordinaria di 9 mila euro da assegnare alle associazioni che operano sul territorio comunale: 3 mila euro in ambito di promozione del territorio, 3 mila in ambito culturale e sociale, 3 mila in ambito sportivo, sulla base di una graduatoria stilata da una commissione giudicatrice".

 

Potranno beneficiare dei contributi le associazioni con sede Valdobbiadene nei tre ambiti, che siano inoltre iscritte all’albo comunale delle associazioni possedendo i requisiti richiesti dal regolamento e che non abbiano già ricevuto un contributo comunale per le stesse attività o motivazioni negli ultimi due anni. "I contributi - chiude Razzolini - saranno assegnati da un importo minimo di cinquecento ad un massimo di mille euro e dovranno essere destinati alle attività delle associazioni assegnatarie.

 

La commissione redigerà un verbale di valutazione con una graduatoria, mentre l’assegnazione sarà effettuata con determinazione del responsabile del servizio Sportello del cittadino, servizi alla persona e affari generali e resa nota in un’occasione pubblica. Un gesto concreto che premia l’impegno del mondo del volontariato a favore di tutto il Comune".

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×