Vanno in cerca di granchi blu: due donne affogano in mare
I cadaveri sono stati recuperati dai vigili del fuoco
| Angelo Giordano |
ROVIGO - Tragedia nel delta del Po, a Rosolina (Rovigo), dove due donne cinesi di 47 e 50 anni hanno perso la vita, probabilmente annegando, mentre erano alla ricerca di granchi blu. Le salme sono state recuperate dai vigili del fuoco, intervenuti dopo la segnalazione di una imbarcazione di pescatori che aveva avvistato un corpo galleggiare nelle acque della zona.
Il primo corpo è stato recuperato dai soccorritori, e poco dopo, grazie all'uso di un elicottero, è stata individuata e recuperata la seconda salma, trovata a breve distanza dalla prima. In un primo momento si era ipotizzato che i due corpi appartenessero a uomini, ma le successive verifiche hanno confermato che si trattava di due cittadine cinesi, residenti a Rovigo. Le due donne si erano recate lungo i sentieri dell'orto botanico di Rosolina per pescare i granchi blu, una specie molto ricercata.
Le autorità ritengono che la causa del decesso sia stata accidentale. La Procura ha comunque disposto accertamenti per fare chiarezza sull’accaduto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo