12/09/2024rovesci di pioggia

13/09/2024pioviggine e schiarite

14/09/2024velature sparse

12 settembre 2024

Nord-Est

Vendeva sigarette nel bar ma non aveva la licenza

Sotto sequestro 50 chili di sigarette

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Vendeva sigarette nel bar ma non aveva la licenza

VICENZA - Nell'ambito di un'operazione di sicurezza economico-finanziaria, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno denunciato la legale rappresentante di una società, gestrice di un bar a Thiene, per vendita illegale di tabacchi.

Le indagini, condotte dalla Tenenza di Thiene, hanno evidenziato irregolarità nella vendita dei generi di monopolio, in particolare dei tabacchi. Nonostante la concessione statale fosse formalmente riconducibile a una cittadina italiana, durante i controlli è emerso che la vendita veniva effettuata da persone non autorizzate dalle competenti autorità.

Durante un accesso eseguito nei locali, i finanzieri hanno sorpreso la legale rappresentante della società che gestisce il bar nell'atto di vendere direttamente sigarette a un cliente. La vendita di tabacchi, svolta in maniera continuativa e non autorizzata, ha portato alla denuncia della titolare per la violazione degli articoli 8, comma 1 e 4 della Legge 27.10.1951 n. 27 e 96, primo comma della Legge 17/07/1942 n. 907.

Contestualmente, è stato eseguito un sequestro probatorio d'iniziativa, coinvolgendo sigarette con un peso complessivo di tabacco pari a kg 48,5. Il sequestro è stato successivamente convalidato dalla Procura della Repubblica di Vicenza.

La situazione sarà segnalata all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l'adozione dei provvedimenti di competenza. L'operazione delle Fiamme Gialle a Thiene punta a contrastare pratiche illegali nel settore della vendita di tabacchi, garantendo il rispetto delle normative vigenti.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×