29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Villa Emo riapre dopo il periodo di chiusura dovuto al Covid

Il capolavoro di Andrea Palladio sarà nuovamente visitabile il venerdì pomeriggio e in altre occasioni speciali, come la Festa della Donna.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Villa Emo

VEDELAGO - Con i primi tepori di primavera, ritorna la voglia di uscire per scoprire le bellezze del nostro territorio, rimedio efficace nei difficili tempi che stiamo vivendo. La Castellana è ricca di testimonianze di arte e cultura e Villa Emo è tra gli esempi più eclatanti.

Bene Unesco da poco acquistato da privati, il capolavoro palladiano ha subito le medesime sorti degli altri luoghi della cultura: chiusura prolungata causa Covid. Ora, allo sbocciare dei fiori si riaprono le porte della villa: da domani, venerdì 5 marzo, Villa Emo aprirà tutti i venerdì pomeriggio, dalle ore 14 alle 18. Per mantenere il rispetto del distanziamento e garantire una visita in tutta sicurezza, l’accesso avverrà solo su prenotazione obbligatoria (anche non anticipata), mentre gli ingressi saranno contingentati.

Per tutti gli altri giorni della settimana, dal lunedì al giovedì, l’accesso è possibile esclusivamente su prenotazione e unicamente per gruppi (minimo 10 persone), oppure per visitatori singoli o famiglie esclusivamente con visita guidata alla dimora palladiana, come in occasione della Festa della Donna. Lunedì 8 marzo la Villa sarà infatti aperta eccezionalmente nel pomeriggio (dalle 14 alle 18) per festeggiare tutte le donne. Durante l'apertura di questa giornata speciale, senza supplemento al biglietto di ingresso, sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite alla dimora palladiana.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×