Villorba, cerca i soldi per la droga e picchia la madre
Dramma familiare nel cuore della Marca: il ragazzo tenta anche il gesto estremo
VILLORBA - Aggredisce brutalmente la madre, poi tenta il gesto estremo. Il crack, definito la "droga dei poveri", ha trasformato un ragazzo socievole di 28 anni in un individuo solitario e aggressivo. L'episodio è riportato questa mattina da La Tribuna di Treviso.
Dopo aver perso il lavoro, il giovane ha collezionato denunce per resistenza a pubblico ufficiale e rapina, mentre la madre ha continuato ad aiutarlo nonostante tutto. Il culmine è stato lunedì scorso, quando il 28enne ha aggredito la madre, spingendola a chiedere aiuto. Le autorità hanno emesso una misura cautelare di allontanamento e divieto di avvicinamento, ma il giovane ha tentato di farla finita in un hotel della Provincia. Ora è ricoverato in una struttura psichiatrica. Il crack, accessibile a basso costo, porta a comportamenti violenti e autodistruttivi, come in questo caso. OT
Per avere supporto psicologico sono attivi diversi numeri di telefono, come Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343), De Leo Fund (800.168.678), Telefono Amico (02 2327 2327).
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dalle#39;Italia e dal mondo