Villorba, l'addio a Carlotta: "La sua gioia e la sua luce resteranno custodite dentro ciascuno di noi”
In centinaia questa mattina per i funerali della 18enne Carlotta De Rossi vittima di un tragico indicente stradale
| Isabella Loschi |
VILLORBA - Gli amici, i compagni di scuola del Mazzotti, gli scout, i suoi professori e coetanei. Tantissimi i giovani che questa mattina, sabato 8 gennaio, nel piazzale dietro la chiesa di Fontane di Villorba, hanno salutato Carlotta De Rossi, la 18enne morta in un tragico incidente stradale la notte di lunedì 27 dicembre, mentre si trovava a bordo di un’auto con altre tre amici.
Oggi l’intero paese di Fontane, il sindaco di Villorba Francesco Soligo e l'amministrazione tutta, si è stretta alla famiglia di Carlotta, alla mamma Lorena, al papà Roberto titolare del panifico in piazza Cadorna e i fratelli Leonardo e Alberto.
“Ogni parola appare inadeguata davanti alla morte di una giovane e bella ragazza che si stava aprendo alla vita, come era Carlotta - le parole del parroco don Marco Carletto durante l’omelia - . Siamo ancora smarriti da quanto è accaduto. Non so se si può trovare un senso a quanto accaduto, solo l’amore può farci sentire uniti e darci il coraggio di andare avanti".
"Oggi il mio pensiero va ai giovani qui presenti, in lacrime per Carlotta. Le sue mani hanno saputo donare e condividere. Carlotta portava con sé la forza della gioia, della tenerezza, della bellezza di stare in famiglia e con gli amici. La sua creatività e la sua forza di portare luce resterà custodita nella vita di ciascuno di noi”.
Leggi anche:
Villorba in lutto per la morte di Carlotta: "Una tragedia per l’intera comunità”