Vino e trippe nei ristori durante la corsa: un evento “da matti” a San Polo di Piave
Anche quest’anno “dentro e fora Rai”, corsa non competitiva che si terrà domenica 21 maggio, allestirà dei punti di ristoro a dir poco particolari
SAN POLO DI PIAVE - Bere vino e mangiare trippe e insaccati durante una corsa? A San Polo di Piave è possibile. Anche quest’anno “dentro e fora Rai”, corsa non competitiva che si terrà domenica 21 maggio, allestirà dei punti di ristoro a dir poco particolari: ai partecipanti verranno infatti offerti mortadella, formaggio, trippe, vino, frutta e acqua. A 300 metri dalla partenza ci sarà anche la cosiddetta “colazione dei campioni”, un vero e proprio pasto a base panino con la pancetta, grappa e uova sode. L’evento, organizzato dall’associazione “La torre di Rai”, prevede tre percorsi: uno da 7, uno da 12 e uno da “17 e rotti”. Chi affronterà il terzo itinerario partirà alle 8.30, mentre le altre partenze sono previste per le 9. I percorsi condurranno i podisti all’interno di diverse aziende agricole e manifatturiere.
Quel giorno un giovane imprenditore di Conegliano, Marco Milanese, tenterà l’impresa: il 33enne partirà infatti un’ora prima degli altri, affronterà i 17 km di corsa e poi ripeterà il percorso affrontando tutti i ristori. Il runner coneglianese coniugherà quindi l’allenamento con una giornata all’insegna della goliardia. Al termine della corsa i partecipanti troveranno tre stand dedicati allo street food e potranno pranzare vicino alla chiesa di Rai, punto di partenza e di arrivo della manifestazione.
Foto: Facebook La torre di Rai