Vittima di un incidente stradale a Oderzo, sabato il funerale
Anna Damo aveva 77 anni, l'ultimo saluto è in programma il 7 settembre
| Angelo Giordano |
ODERZO - Sono in programma sabato 7 settembre i funerali di Anna Damo, la 77enne tragicamente scomparsa in un incidente stradale a Oderzo lo scorso 28 agosto. La cerimonia funebre sarà celebrata nella Chiesa Parrocchiale S. Bartolomeo Apostolo di Camino di Oderzo alle ore 15, con il corteo che partirà dall'Ospedale di Oderzo. Il giorno prima, venerdì 6 settembre, alle ore 19, nella stessa chiesa, verrà recitato il Santo Rosario in memoria della defunta.
Anna Damo, vedova Peduto, era molto conosciuta e amata nella comunità di Camino di Oderzo. Lascia nel dolore la figlia Monica con il genero Gigi, i nipoti Eros ed Emma, le sorelle Giuseppina e Rita, e il fratello Antonio, oltre a numerosi parenti e amici. Il triste annuncio della sua scomparsa ha suscitato grande commozione in tutta la comunità, che ora si stringe attorno ai familiari per dare l'ultimo saluto a una donna che ha lasciato un segno profondo in chi l'ha conosciuta.
L'incidente è avvenuto il 28 agosto scorso all'incrocio tra via Verdi e via Baite, di fronte alla cantina Aida Vini a Oderzo, nel pomeriggio. Due auto, una Alfa Mito guidata da un giovane di 22 anni e una Mercedes con alla guida Anna Damo, si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato violentissimo e per la 77enne non c'è stato nulla da fare. Anna, che viveva proprio nelle vicinanze del luogo dell'incidente, si stava recando al cimitero per visitare la tomba del marito, scomparso tempo fa, quando ha trovato la morte.
Il giovane alla guida dell'altra auto, in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, è stato soccorso sul posto e successivamente trasportato in elicottero al Ca' Foncello di Treviso. Sul luogo del tragico evento sono intervenuti i vigili del fuoco di Motta di Livenza, il personale medico del Suem 118 e la polizia locale di Oderzo.
LEGGI ANCHE
Schianto mortale a Oderzo, aperto un fascicolo di inchiesta
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo