21/05/2024pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

23/05/2024pioggia debole e schiarite

21 maggio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, al Parco Dan arriva il WP Festival: due giorni di concerti e dj set a ingresso gratuito

Ospiterà i Derozer e Tommy Vee

|

|

tommy vee

VITTORIO VENETO - Il punk rock dei Derozer e la musica house del dj e produttore Tommy Vee protagonisti della prima edizione del WP Festival, al Parco Dan di Vittorio Veneto il 23 e il 24 giugno. Il nuovo format ideato dall’associazione culturale Gangsterocket e patrocinato dal Comune di Vittorio Veneto animerà di musica, food truck e performance l’area verde di via Schiaparelli.

 

WP sta per Wherever Possible: “Laddove possibile - spiega l’organizzatore Thomas Casagrande - intendiamo divulgare musica come senso di cultura, unione, credo e passione. Pensiamo che la musica sia libera e di tutti, espressione di uno spirito che infonde libertà e per questo non deve mai trovare ostacoli”. Il primo paletto che la due giorni di festival abbatte è il confine fra generi, unendo il punk rock di una leggendaria band italiana come i vicentini Derozer (venerdì 23) alle selezioni house ed elettroniche del dj veneziano Tommy Vee (sabato 24).

 

L’apertura del festival - tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con contributo responsabile - è fissata per venerdì 23 giugno alle 19. Headliner della prima serata saranno i vicentini Derozer, una delle band che ha scritto la storia del punk rock in Italia. L’opening act sarà invece affidato a Yokoano, gruppo alternative rock capitanato da Dani Marceca.

 

Il giorno successivo, sabato 24 giugno, si cambia sound e si entra nei territori della musica dance ed elettronica con un maestro della consolle come Tommy Vee. Tommy Vee sarà preceduto dall’esibizione del trevigiano Vettori, maestro nel miscelare elettronica dance, cantautorato italiano e video-art, e supportato dai dj set di Segre, Eichplus, Depo, e Dewere. A completare la serata, “Memento_studio 1,” performance del collettivo Maison Ròde Waiste Culture che unisce danza, moda, fuoco e passione. L’area del festival sarà attiva dalle 19 alle 2 venerdì e dalle 18 alle 2 sabato.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×