26/11/2024molto nuvoloso

27/11/2024pioviggine

28/11/2024molto nuvoloso

26 novembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: cartelli stradali ad altezza uomo, “Impediscono la visuale”

I segnali di Stop all’incrocio di via Vittorio Emanuele II stanno creando disagi agli automobilisti

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Stop

VITTORIO VENETO - L’incrocio tra via Vittorio Emanuele II, via Dalmazia e via Carso è stato rimesso di recente a nuovo. Ma chi, da via Vittorio Emanuele II, deve svoltare a sinistra, ha trovato grosse difficoltà in quanto la visuale, soprattutto nei momenti di traffico intenso, è compromessa da quel grande segnale di STOP che è stato installato ad altezza-uomo. O meglio: ad altezza-conducente.

 

Se un automobilista impegnato nella svolta a sinistra guarda a destra per vedere se arrivano auto, si trova davanti un bel cartello rosso. Quando ci sono poche auto, basta muoversi leggermente in avanti, o attendere, per avere una chiara visione del traffico, ma nelle ore di punta quello STOP sta recando non pochi disagi. Se infatti uno sta aspettando il momento giusto per farsi strada nel traffico, quel segnale potrebbe nasconedre un'auto in arrivo, con seri rischi per entrambe le vetture.

 

Come mai tutti i segnali nuovi sono stati installati ad altezza-conducente e non ad un’altezza standard? “C’è sempre una ragione per tutte le cose - risponde l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan - Chiederò all’ingegnere che si è occupato della cosa”. Ingegnere che, per ora, sta mantenendo il segreto.

In foto: il nuovo segnale di Stop e dietro un'auto che corre, nascosta dal cartello

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×