Vittorio Veneto, degrado al Quadrilatero in pieno centro: “Sappiamo chi sono i responsabili”
L'annuncio del vice sindaco Posocco
VITTORIO VENETO - “Il fenomeno non si aggraverà. Sappiamo chi sono i responsabili del degrado”. Lo annuncia il vice sindaco Gianluca Posocco, che recentemente ha effettuato, insieme ad altri esponenti della maggioranza, alcuni sopralluoghi nell’area del Quadrilatero.
“Si tratta di un gruppetto di persone molto giovani, secondo me ci sono anche parecchi minorenni – spiega Posocco -. Portano degrado ambientale e sociale, non hanno rispetto delle altre persone. Sappiamo chi sono e sappiamo che le forze dell’ordine stanno operando nella maniera più corretta. Abbiamo piena fiducia nel loro operato”.
Nei giorni scorsi la direttrice di Ascom Vittorio Veneto, Antonella Secchi, ha lanciato l’ennesimo appello, parlando di “scorribande in bicicletta, provocazioni e bullismo”.
“Ormai ci sono rassegnazione e senso di impotenza”, ha dichiarato la direttrice. “Noi continuiamo a vigilare, siamo presenti – aggiunge Posocco -. Non vogliamo che la situazione peggiori. Anzi, speriamo che tutto si risolva presto, visto che a breve arriverà l’estate. Vogliamo che la gente si muova in sicurezza a Vittorio Veneto”.
L’amministrazione, come ha anticipato lo stesso Posocco, potrebbe quindi installare delle telecamere mobili: si tratta di un’idea emersa durante un confronto con il comando di polizia locale.