15/01/2025poco nuvoloso

16/01/2025parz nuvoloso

17/01/2025poco nuvoloso

15 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, ecco la commissione pari opportunità: c'è anche un noto attore

La presidente è Valentina De Stefano, mentre il segretario è Daniel Santantonio

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

daniel santantonio

VITTORIO VENETO - Si è svolta la prima riunione della nuova commissione comunale per le pari opportunità, che ha nominato come presidente per il mandato 2024 – 2029 la vittoriese Valentina De Stefano, classe 1995, e come segretario Daniel Santantonio, classe 1999. Valentina De Stefano, classe 1995, è laureanda magistrale in Diplomazia e Cooperazione Internazionale presso l’Università di Trieste e amministratrice all’ospedale di Vittorio Veneto, è stata consigliera di quartiere ed è nel direttivo dell’ANPI.
“Ringrazio i colleghi consiglieri per questo incarico che hanno scelto di affidarmi: credo fermamente nell’importanza della parità di genere e nell’uguaglianza dei diritti per tutti. Sono convinta che ogni individuo, indipendentemente dal genere, etnia e classe sociale, debba avere accesso alle stesse opportunità e risorse - dichiara De Stefano -. La mia esperienza personale e professionale mi ha portata a comprendere le sfide che molte persone affrontano quotidianamente e desidero lavorare insieme ai miei colleghi della commissione per creare un ambiente in cui ogni voce venga ascoltata e valorizzata”.

Il Consiglio Comunale di Vittorio Veneto già a settembre 2024 aveva già nominato Giovanna Vascellari e Marco Zardetto, individuati dai gruppi di maggioranza, e Fiammetta Guariento e Matteo Artuso, designati dai gruppi di minoranza. A loro si son aggiunti di diritto l’assessore con delega alle pari opportunità con funzione di vicepresidente, Laura Ceccarini, e la consigliera comunale eletta con la maggior cifra individuale, costituita dal numero dei voti di lista aumentata dal voto di preferenza, Marta De Nardi. Gli altri componenti sono Vittorio Terrasan, Alida De Luca, Marina Castagner, Maria Rova, Giulia Moretto, Valentina De Stefano e il già citato Daniel Santantonio, l’attore che ha interpretato il giovane Ennio Doris nel film “Ennio Doris – C’è anche domani”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×