Vittorio Veneto, la Fontana degli Arditi "perde" acqua
Ieri Michele Bastanzetti, noto cittadino vittoriese e membro del consiglio di quartiere di Ceneda, ha segnalato il problema con un video
VITTORIO VENETO - La Fontana degli Arditi “perde” acqua. Ieri Michele Bastanzetti, noto cittadino vittoriese e membro del consiglio di quartiere di Ceneda, ha segnalato il problema con un video.
“L’acqua zampilla di brutto sulla gradinata, bagnando il marciapiede e rendendolo scivoloso”, dice Bastanzetti. Effettivamente l’acqua fuoriesce dal catino, bagnando anche una parte della scalinata.
Dopo il “caso” della pulizia effettuata con l’idrogetto nel 2018, Piazza Luigi Borro e il suo antico manufatto tornano quindi sotto i riflettori. “Anche la fontana del Cardinale è ammalorata – spiega il sindaco Antonio Miatto -. Le fontane a Vittorio Veneto sono tantissime, in alcuni casi si tratta di vere e proprie emergenze artistiche. C’è anche questo capitolo, spero di riuscire ad approntare qualcosa anche per le fontane cittadine”.
Le più famose, oltre alle quelle già citate, sono quelle dei Frati, di via Rizzera, di piazza Gallina, della scalinata di Santa Augusta in via Calcada, di piazza Sant’ Andrea, di piazzetta del Campanile, di piazza della Fontana a Serravalle, di Piazza del Popolo e dei giardini del centro.