24/07/2024nubi sparse

25/07/2024poco nuvoloso

26/07/2024parz nuvoloso

24 luglio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, muro pericolante: via Piai chiusa

A seguito del maltempo di inizio novembre accesso ad abitazioni e sentiero interdetto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Via Piai chiusa

VITTORIO VENETO – Chiusa ai pedoni e alle auto. Nell’ultimo tratto di via Piai, a Serravalle, a seguito del maltempo di inizio novembre il muro ha registrato un cedimento e come riportato nell’ordinanza comunale a firma del sindaco Antonio Miatto “risulta pericolante e quindi potenzialmente pericoloso per le persone in transito”.

 

A segnalare la problematica in municipio era stato lo stesso proprietario del muro. E con ordinanza del 6 novembre il cancello all’imbocco dell’ultimo tratto di strada, nei pressi dell’ingresso pedonale al giardino segreto, è stato chiuso con una catena per impedire a chiunque di accedervi.

 

Questa stradina conduce all’abitazione del proprietario del muro e ad un’altra e collega il sentiero che scende dalla terrazza degli artiglieri a Serravalle, sentiero che coincide anche con l’ultimo tratto del Cammino Unesco delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

 

In capo al proprietario del muro l’onere – come riporta l’ordinanza – di “apporre idonea segnaletica di preavviso all’imbocco del sentiero Cai per chi proviene da San Lorenzo”, così che i camminatori non proseguano oltre per poi ritrovarsi nel tratto di strada sbarrato. Da Serravalle è quindi inaccessibile il sentiero che da via Piai, salendo, porta ai ruderi della chiesetta di Sant’Antonio abate e poi al Montesel.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

Al momento – fanno sapere dal municipio – non è nota la data di riapertura della strada.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×