Vittorio Veneto, nuovo porfido per via Martiri
Tra i lavori inseriti nella variazione al bilancio da 1,3 milioni di euro
| Claudia Borsoi |
![via martiri serravalle via martiri serravalle](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/via_3.jpg?itok=caES27St)
VITTORIO VENETO – Nuovo intervento di sistemazione per la pavimentazione in porfido di via Martiri della Libertà a Serravalle. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale che ha inserito questi lavori nel pacchetto di interventi che saranno finanziati con il milione e 300mila euro di variazione al bilancio, variazione che sarà portata nel consiglio comunale di fine luglio.
«Oltre ad un ulteriori 300mila euro di nuove asfaltature, che si sommano ai 300mila euro già nel piano opere pubbliche, si interverrà anche su via Martiri della Libertà con una spesa di 70mila euro per mettere mano al tratto di pavimentazione che presenta numerose buche» rende noto il vicesindaco con delega al bilancio Gianluca Posocco.
Tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo il comune interverrà nel tratto nord della strada serravallese, tra piazza Flaminio e il teatro Da Ponte, tratto che da tempo presenta vistosi avvallamenti ben noti agli automobilisti che passano per di qui e già più volte segnalati. Non è la prima volta che il comune rimette mano ai sanpietrini. Fu l’amministrazione Scottà a togliere l’asfalto e a posizionare la pavimentazione di pregio che però in una ventina d’anni è stata oggetto, più volte e in vari punti, di rifacimento. Nel 2010 si spesero 200mila euro, nel 2015 venne rifatta la porzione tra via Pajetta, piazza Vecellio e la torre dell’orologio.
«Questo intervento – conclude Posocco con riferimento ai cantieri previsti a Serravalle – si aggiungerà alla sistemazione della pavimentazione di via Roma, opera già finanziata a bilancio (100mila euro di cui 80mila euro coperti da contributo regionale ndr), e all’intervento di rifacimento dell’illuminazione pubblica di via Cavour (130mila euro coperti da contributo ministeriale, con obbligo di avvio dei lavori entro il 15 settembre ndr)».
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo