Vittorio Veneto, parcheggio interrato di Piazza Meschio a pagamento
La macchinetta è stata installata nei giorni scorsi. L’iter relativo agli stalli si avvia quindi alla conclusione
VITTORIO VENETO - Il parcheggio interrato di Piazza Meschio è diventato a pagamento: la macchinetta è stata installata nei giorni scorsi. L’iter relativo agli stalli si avvia quindi alla conclusione. “Ora si tratta di fare una serie di carte, un passaggio in giunta e infine un’ordinanza – chiarisce il sindaco Antonio Miatto -. Nonostante questo, mi risulta che sia già possibile pagare la sosta”.
Il parcheggio è aperto 24 ore su 24, e la tariffa oraria è di 0,90 euro all’ora. Come previsto dalla convenzione stipulata tra il privato e il comune, 40 stalli del primo piano interrato sono destinati ad uso pubblico e possono essere utilizzati pagando il ticket. Gli altri posti sono invece destinati ad uso privato.
“Un residente ci ha detto che per una sosta dalle 20 alle 7 del mattino dopo dovrebbe pagare circa 10 euro – dichiara il gruppo di Rinascita Civica -. Allora deve parcheggiare negli stalli in superficie, che alla sera sono tutti occupati. Non gli resta che cercare un posto per la sua auto. Ci ha detto che era meglio prima, perché almeno non c’era nessun problema”.
“Questo ci dicono quelli che abitano intorno alla piazza e non dispongono di un parcheggio privato – aggiunge il gruppo, che in consiglio comunale è rappresentato da Alessandro De Bastiani e Mirella Balliana -. In centro storico è normale avere una casa senza garage. In Piazza Meschio quasi nessuno usufruisce del parcheggio a pagamento. Il parcheggio in superficie, invece, è quasi sempre pieno durante il giorno, mentre alla sera non offre nemmeno un posto libero”.