Vittorio Veneto, "rifiuti ammassati in pieno centro vicino al Quadrilatero"
L'assessore De Antoni: "Situazione indecorosa"
VITTORIO VENETO - “In via Battisti vengono ammassati sacchi della spazzatura e cartoni”. Le foto sono state scattate a ridosso del Quadrilatero, in pieno centro, lungo una laterale di Viale della Vittoria. Il cittadino, che preferisce mantenere l’anonimato, ha segnalato la situazione alle autorità competenti.
La prima foto (pubblicata in alto) è stata scattata una decina di giorni fa, mentre la seconda (pubblicata in basso) risale a domenica scorsa. “I rifiuti vengono rimossi, ma poco dopo il cumulo si riforma – racconta l’uomo -. Aumentano ogni giorno”.
L’amministrazione comunale sta già facendo tutte le verifiche del caso. "Abbiamo segnalato anche noi la situazione indecorosa alla Savno, che è intervenuta con un suo ispettore – fa sapere l’assessore Giulio De Antoni -. È stato rilevato che oltre ai bidoni della plastica c'erano diversi sacchi neri, contenenti comunque plastica, e altri tipi di rifiuti. Stiamo verificando con il condominio se la situazione è legata a un'abitudine da parte dei condomini di posizionare in tale lato le immondizie o se sussistono altre problematiche, alle quali chiaramente sarà trovato rimedio. Anche il Comune ha degli uffici in tale condominio, pertanto stiamo chiarendo sia come utenti, sia come amministrazione".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo