Vittorio Veneto, alberi tagliati in via Dalmazia
In via Vittorio Emanuele sono in corso delle verifiche su alcune piante ammalorate, che saranno oggetto di prove di staticità e indagini
VITTORIO VENETO - Manutenzione del verde in via Vittorio Emanuele II e Via Dalmazia. In seguito a diverse segnalazioni dei cittadini e dopo un’opportuna verifica dei tecnici incaricati, oggi l’amministrazione ha provveduto al taglio di alcuni alberi in Via Dalmazia.
In via Vittorio Emanuele sono in corso delle verifiche su alcune piante ammalorate, che saranno oggetto di prove di staticità e indagini per valutare il tipo di intervento più opportuno per tutelare il verde pubblico e l’incolumità dei cittadini.
“I nostri tecnici stanno lavorando per mettere in sicurezza le piante più pericolose, e stanno operando delle verifiche sugli alberi che potrebbero essere oggetto di intervento: i segni apposti sulle piante individuano gli esemplari che dovranno essere valutati singolarmente dal tecnico incaricato dal Comune, che valuterà gli interventi possibili, dando naturalmente priorità al recupero e alla cura delle piante”, dichiara Giulio De Antoni, assessore ai lavori pubblici e al decoro.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo