19/11/2024nubi sparse

20/11/2024poco nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

19 novembre 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, padre e figlio a terra per una buca: “Sistemeremo la strada”

L’annuncio dell’assessore De Antoni

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

fais vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Il Comune sistemerà il manto stradale di Borgo Menegon. Lo annuncia l’assessore Giulio De Antoni dopo la vicenda che venerdì scorso ha coinvolto un papà e il figlio di 3 anni. I due sono inciampati in una buca e sono finiti a terra: il padre si è “slogato una caviglia” e ha riportato “varie ferite al ginocchio, al gomito e alla mano”, mentre il bambino ha “sbattuto la testa sull’asfalto”. Fortunatamente il piccolo “non ha riportato ferite gravi o una commozione cerebrale”.

 

"Il Comune di Vittorio Veneto presidia circa 400 km di strade, che sono inserite nel programma di manutenzione ordinaria, al quale si affianca la manutenzione straordinaria che avviene in base a segnalazioni o danni a seguito di eventi non prevedibili – dichiara De Antoni -. La strada in oggetto nella frazione di Fais non viene manutentata da molti anni, e da quando si è insediata la nostra amministrazione non ci sono pervenute segnalazioni ufficiali di particolari disagi da parte dei residenti. Abbiamo già in programma per l'autunno una lunga lista di interventi nelle strade periferiche del territorio, e la strada in questione entrava già a pieno titolo in questa lista. Ci dispiace molto per quanto accaduto: a breve provvederemo alla riparazione del manto stradale delle vie di Borgo Menegon e di altre zone del nostro grande territorio comunale".

 

Nei giorni scorsi il protagonista della disavventura, A.P., ha inviato una pec al Comune di Vittorio Veneto. “Scrivo per segnalare grossi disagi nell'infrastruttura stradale di Vittorio Veneto in zona Fais, precisamente nei borghi Olivi e Menegon – si legge nella mail -. Già da qualche anno il manto asfaltato è in disordine. Ora però la situazione è peggiorata. Gran parte della strada è ricoperta di buche che hanno una profondità che va da 4 a 10 centimetri e un diametro compreso tra i 30 e i 60 centimetri”.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×