A VITTORIO VENETO LA SETTIMANA DEL TAKEMUSU AIKIDO
Sabato 28 e domenica 29 al palazzetto dello sport seminario diretto da Wolfgang Baumgartner
VITTORIO VENETO - Il finesettimana del 28 e 29 aprile vedrà Vittorio Veneto protagonista sportiva dello stage di Takemusu Aikido alla presenza del Maestro Wolfgang Baumgartner.
Rientrano nel programma dell’evento anche gli allenamenti speciali già in essere da martedì 24 Aprile 2012, dalle 20.30 alle 22.00, presso il palazzetto dello sport di Vittorio Veneto, polo sportivo riconosciuto a livello nazionale per le arti marziali.
Nei successivi giorni ci saranno 2 allenamenti al giorno: al mercoledì uno la mattina (10.00-11.30) e uno la sera (20.30-22.00), il giovedì uno al mattino stesso orario e il secondo anticipato al pomeriggio (15.30-17.00) e, tempo permettendo, si svolgerà all’aperto nel parco dell’Area Fender di Vittorio Veneto per una lezione di buki waza, con l’utilizzo delle armi tradizionali in legno.
Il seminario è aperto a tutti purché regolarmente assicurati, e per l’iscrizione è necessario esibire la tessera della Federazione di appartenenza. E’ vietato l’utilizzo di qualunque tipo di apparecchiatura fotografica o video nel corso degli appuntamenti relativi.
Il direttore dello stage, il sensei Wolfgang Baumgartner, ha studiato Aikido sotto Saito Morihiro fino alla morte di Saito Shihan. Attualmente 6° Dan AIKIKAI, Baungartner Sensei lavora con studenti di ogni livello e il suo caratteristico e personale metodo di insegnamento fa sentire chiunque a proprio agio.
In qualità di Maestro di Aikido, ha insegnato per molti anni nel suo dojo in USA e Germania. E’ un "Istruttore Senior" del Takemusu Aikido Association (TAA) e fin dal principio, membro del consiglio.