Vittorio Veneto, Toffoli svela la sua squadra: ecco i candidati di Forza Vittorio
Sarà una lista a trazione femminile
VITTORIO VENETO - Forza Vittorio sarà una lista a trazione femminile. La civica fondata da Michele Toffoli, ex consigliere comunale ed candidato sindaco nell’ultima tornata elettorale, candida infatti 10 donne e 6 uomini. In questi giorni il noto commerciante vittoriese ha presentato la sua squadra e ha elencato i suoi tre punti programmatici.
Il primo è il cosiddetto co-housing, un progetto rivolto agli anziani e alle persone non autosufficienti. “A Vittorio Veneto il 38% della popolazione appartiene alla fascia degli over 65 – dichiara il fondatore -. La coabitazione prevede mini appartamenti con servizi in comune e una forte ammortizzazione dei costi. Di solito in queste abitazioni la mensa, la lavanderia e l’area ludica vengono condivise, e questo permette di abbassare i costi. Per il co-housing abbiamo già individuato Palazzo Piazzoni, ma possono essere utilizzati anche altri siti. Si tratta di un progetto molto importante, e il nostro obiettivo è quello di farlo partire subito”.
Il secondo punto riguarda “la costruzione di alloggi a canone calmierato o a riscatto, un’idea rivolta alle giovani coppie”.
Il terzo punto menzionato da Toffoli è l’ordine pubblico, un tema caro al centrodestra. Forza Vittorio appoggerà infatti Giovanni Braido, candidato sindaco della Lega e di Fratelli d’Italia. “Va bene essere aperti, ma la legge deve essere rispettata da tutti – conclude Toffoli -. Dobbiamo riappropriarci di tutti quei luoghi che non sono più fruibili dai cittadini”. Forza Vittorio candida, oltre a Toffoli, Rossella Florean, Sara Cescon, Elisa D’arsiè, Andrea Signor, Paolo Beghetti, Emanuele Barolo, Lisa Dalla Torre, Veronica Da Boit, Marco Tortato, Elena Facchin, Fabrizio Carnielli, Loretta Carniel, Nicole Taffarel, Vanessa Simonetti e Lucia Celot.
Foto: Renato Vettorato
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo