Vittorio Veneto, una raccolta firme per il restauro della fontana degli Arditi
A promuoverla è Renato Zanchettin, che oggi ha depositato i moduli in varie attività della zona
VITTORIO VENETO - Continua la “passione” delle fontane vittoriesi, molte delle quali versano in condizioni a dir poco critiche. Oggi è ufficialmente partita la raccolta firme per chiedere al consiglio comunale che la fontana degli Arditi, in piazza Luigi Borro, venga al più presto restaurata.
Il promotore dell’iniziativa è Renato Zanchettin, portavoce dei commercianti e dei negozianti della zona, che da tempo lamentano il degrado in cui è abbandonato il manufatto.
“Continua a perdere acqua, è in condizioni pessime” denuncia Zanchettin, che oggi ha depositato in varie attività i moduli per la raccolta firme.
Ad inizio maggio era stato Michele Bastanzetti del Sac a richiamare l’attenzione sullo stato delle fontane cittadine: nel mirino erano finite le acque “verdi” della Fontana dei Frati, di quella del Cardinale e di quella della Consolata, piene di alghe, mucillagini galleggianti, rifiuti e fanghiglia.
Vittorio Veneto si appresta ad ospitare l’Adunata alpina del Triveneto, ma le fontane della città risultano impresentabili.