28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

IL VOLONTARIATO APRE LE SUE PORTE

Sabato e domenica le associazioni di volontari si presentano

| |

| |

Vittorio Veneto - Il mondo dei volontari vittoriesi apre le sue porte per farsi conoscere, far sapere quello che fa, cercare nuovi volontari.

 Quello in arrivo sarà il week end del volontariato a Vittorio Veneto: sabato 8 e domenica 9 si terrà l'iniziativa "Porte Aperte", organizzato dal coordinamento delle associazioni di volontariato della Sinistra Piave.

Sabato 8 l'appuntamento è proprio presso la sala polifunzionale del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto, dalle 15 alle 18. Saranno presenti l'associazione Schiavinato (che raccoglie i volontari che impegnano il tempo libero con gli ospiti del Rifugio e altre persone con disabilità), Acat, Avis, Centro di Aiuto alla Vita, gruppo la Medi@età e Amici del centro sociale Piazzoni Parravicini. Ogni associazione avrà il suo banchetto informativo, ma soprattutto sarà rappresentata da volontari in carne ed ossa pronti a spiegare cosa fanno, e soprattutto perchè. Ma pronti anche ad offrire castagne cucinate al momento, o a coinvolgere tutti a cantare col karaoke.

Parteciperanno al pomeriggio anche gli ospiti del Rifugio, che in serata usciranno per una pizza con gli amici dell'associazione Schiavinato.

Domenica 9, dalle 10 alle 19, replica di "Porte aperte" con altre associazioni alla mostra dell'artigianato in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda. Altre iniziative di promozione del volontariato verranno in futuro organizzate anche negli altri quartieri della città.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2023

Il Piccolo Rifugio, la casa inclusiva

Dal 1957 la struttura offre accoglienza a persone disabili ispirandosi alla fondatrice Lucia Schiavinato: da allora la società e la percezione della disabilità sono cambiate, ma non l’attualità delle sue idee

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×