19/06/2024sereno

20/06/2024poco nuvoloso

21/06/2024possibili temporali

19 giugno 2024

Montebelluna

Volpago, tenta di farla finita, la salvano i vigili del fuoco

Giovane donna minaccia di buttarsi dal terrazzo, i pompieri riescono a farla desistere

|

|

Volpago, tenta di farla finita, la salvano i vigili del fuoco

VOLPAGO DEL MONTELLO - Nelle prime ore di ieri mattina, una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con prontezza e coraggio per salvare una giovane donna che minacciava di gettarsi dal tetto della sua abitazione a Volpago del Montello. Il tentato suicidio è stato segnalato da un familiare della ragazza, il quale ha richiesto immediatamente l'intervento delle autorità.

I vigili del fuoco di Montebelluna hanno coordinato un complesso salvataggio, utilizzando attrezzature speciali e dimostrando grande sangue freddo nonostante le criticità della situazione. La giovane, che si trovava in stato di assenza mentale a causa di farmaci ingeriti, è stata raggiunta e portata in salvo prima che potesse compiere gesti irreversibili.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco, riportato questa mattina in un'intervista al responsabile del distaccamento su la Tribuna, è stato cruciale per evitare una tragedia.

 

Per avere supporto psicologico sono attivi diversi numeri di telefono, come Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343), De Leo Fund (800.168.678), Telefono Amico (02 2327 2327).

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×