18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Weekend di controlli a tappeto nella Marca: in tre pizzicati alla guida dopo aver assunto stupefacenti

Sette gli indicenti rilevati in totale. In trenta erano senza cinture di sicurezza, 33 le patenti ritirate. Ecco i dati

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Weekend di controlli a tappeto nella Marca: in tre pizzicati alla guida dopo aver assunto stupefacenti

TREVISO - Tra il 20 ed il 22 ottobre, nell’ambito di un’iniziativa pianificata a livello nazionale dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, si sono svolti servizi straordinari di controllo lungo le strade della provincia, finalizzati al contrasto dei comportamenti scorretti alla guida e alla prevenzione degli incidenti stradali.

L’operazione, alla quale hanno partecipato le Forze dell’Ordine e le Polizie Locali dei Comuni della provincia ha visto il coinvolgimento di 110 pattuglie e di 226 operatori. I veicoli fermati sono stati 1.362, per un totale di 1.431 persone sottoposte a controllo. L’attività svolta ha permesso di accertare 28 casi di guida in stato di ebbrezza, di cui uno inerente a neopatentati o conducenti professionali e uno relativo al rifiuto di sottoporsi al controllo. Sono state 3 le persone sanzionate per essersi messi alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Continua ad essere significativo anche il dato inerente al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, con 30 verbali di accertamento elevati nei riguardi di altrettanti guidatori. In 3 casi è stato riscontrato l’utilizzo di dispostivi elettronici durante la guida, mentre sono state 7 le sanzioni elevate per guida pericolosa. Nel corso del servizio sono state rilevate altre 87 violazioni al Codice della Strada. Nel complesso, gli operatori delle Forze di Polizia, incluse le Locali, hanno proceduto al ritiro di 33 patenti, 12 carte di circolazione, denunciato 20 persone all’Autorità Giudiziaria ed eseguito un arresto. Il totale di punti da decurtare è pari a 509. Infine, sono stati 7 gli incidenti rilevati dagli operatori.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×