17/09/2024poco nuvoloso

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Altri sport

Altri sport

Weekend di soddisfazioni per il Karate Castelfranco

Dal Veneto alla Campania società trevigiana protagonista del fine settimana

| Redazione |

| Redazione |

Weekend di soddisfazioni per il Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - Sabato 17 e domenica 18 dicembre a Napoli si è svolto l'8° Open di Campania, una competizione di massimo livello che si svolge con regolamento e categorie internazionali.

 

Soprattutto, si tratta di uno dei quattro appuntamenti nei quali i tecnici della Nazionale giovanile selezionano gli atleti per i Campionati d’Europa e del Mondo.


Per il Karate Castelfranco erano presenti quattro atleti che nell’ultimo anno sono stati convocati anche in seminario con la nazionale giovanile: Alice Belvini, Federico Loro, Pietro Binotto ed Enrico Pizziolo, seguiti da Andrea Pizziolo, atleta ormai esperto che ha disputato anche la gara negli under 21.
Buoni i loro risultati, con Federico Loro medaglia di bronzo nei +76 kg Juniores e Pietro Binotto (entrambi, nella foto) bronzo nel Kata Esordienti A. Per il primo si tratta di un grande riscatto, dopo che l'avventura ai Campionati Italiani non era andata nel migliore dei modi. Dopo le vittorie con Apollaro, Giordano e soprattutto Anastasi, l'atleta trevigiano ha perso un unico incontro con il beniamino di casa, Salvatore Biagio.

«Sono molto soddisfatto della gara - commenta Federico - Mi ero preparato molto per questo appuntamento e c'ero sia di testa che fisicamente, mi è dispiaciuto perdere l'incontro più importante per un'imprecisione arbitrale ma è comunque uno stimolo per l'anno prossimo. Sono pronto ad affrontare la nuova stagione al meglio e secondo me si potrà puntare anche a risultati più importanti».

Molto bene anche Binotto, che si conferma sempre sul podio al suo ultimo anno da pre-agonista: per lui vittorie con Galeotti, De Vita, Samurughi e Calabrese, e sconfitta solo con Capitta. Pietro da gennaio entrerà nella categoria Cadetti internazionale, e sarà a tutti gli effetti in lizza per poter partecipare ai tornei internazionali.


Nel frattempo sabato al PalAvenale di Castelfranco Veneto è andato in scena il Trofeo eduKarate, miglior modo per chiudere l'attività 2016 del settore giovanile e festeggiare insieme il Natale. Sono stati ben 140 i partecipanti a questo allenamento intersociale dei club legati al Karate Castelfranco. I ragazzi, provenienti dal territorio della Castellana e dintorni (anche da Cittadella, Riese Pio X e Vedelago), si sono confrontati nella Combinata "Gioco Sport Karate", divertendosi e crescendo in un clima positivo ed educativo. Prove di forma (kata) e combattimento codificato (kumite), assieme a giochi propedeutici di percorso e giochi tecnici (palloncino), hanno caratterizzato un pomeriggio in cui i genitori hanno colorato con quasi 500 presenze gli spalti del palazzetto.

I giovani atleti hanno anche potuto vedere i loro “fratelli” maggiori del Karate Castelfranco all'opera con una dimostrazione. Mattia Busato, Bronzo ai Campionati del Mondo 2016 e Argento ai Giochi Olimpici Europei 2015, ha infatti dimostrato il kata kanku-sho assieme ai compagni Giovanni Trentin e Riccardo Merola. Giacomo Andretta, Argento ai Campionati Italiani Juniores, Nicola Cavasin, Bronzo a Las Vegas e Oro in Marocco, e Riccardo Alberton hanno invece dimostrato la specialità di combattimento.
Per questi giovanissimi dai 5 ai 13 anni la festa si è poi conclusa con l’arrivo di Babbo Natale, che ha partecipato allo scambio dei doni tra i bambini.

All'evento erano presenti anche l'assessore allo sport di Castelfranco Veneto Gianluca Didonè insieme al Sindaco di Vedelago Cristina Andretta e al vicesindaco Marco Perin. Tutti hanno ringraziato in primis le famiglie, che durante l'anno supportano i bambini e i ragazzi nella pratica di attività sportive, e poi si sono complimentati per i progressi dimostrati negli anni dalle società del Karate Castelfranco e del Vedelago Karate Club, cresciute sia come numeri che come qualità dei corsi. 
Un grazie va proprio alle Amministrazioni Comunali di Castelfranco Veneto e Vedelago, nonché ai numerosi sponsor presenti: Germinal BIO, Dallan, Masina, Europe Meat, Coffice, Metalco.
 

Sabato, a Padova, Filippo Fraccaro e Giacomo Lucietti del Karate Castelfranco hanno superato l'esame regionale Federale, conquistando la cintura nera 1 DAN.

 



Redazione

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Successo per il GP Concordia Moglianese
Successo per il GP Concordia Moglianese

Altri sport

Tutte le news dal mondo delle bocce trevigiane

Successo per il GP Concordia Moglianese

| Redazione |

TREVISO - Domenica 15 Settembre,la bocciofila Concordia Moglianese di Mogliano Veneto (TV) ha ottimamente organizzato il "Gran Premio Concordia Moglianese", gara Regionale di bocce con la partecipazione di 81 coppie.

Jovanotti abbraccia Bebe Vio:
Jovanotti abbraccia Bebe Vio:

Altri sport

"Io e le mie figlie siamo a Parigi per fare il tifo per lei" 

Jovanotti abbraccia Bebe Vio: "Grati per quello che sei capace di fare"

| Ansa |

PARIGI - "La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l'ho abbracciata: era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo".

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×