29/06/2022possibili piogge

30/06/2022poco nuvoloso

01/07/2022poco nuvoloso

29 giugno 2022

Esteri

Zelensky: "Il Donbass tornerà ucraino"

"Situazione molto difficile, ecco perché dobbiamo aumentare la nostra difesa"

|

|

Zelensky:

MONDO - "Il Donbass sarà ucraino". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso video nel quale ha ammesso la "situazione molto difficile" nella regione orientale dell'Ucraina dove le forze armate russe hanno intensificato l'offensiva e rivendicato conquiste. ''La Russia non dovrebbe pensare che terrà sotto il loro controllo le città di Lyman o Sievierodonetsk poiché alla fine torneranno in Ucraina'', ha detto.

 

"Ecco perché dobbiamo aumentare la nostra difesa, aumentare la nostra resistenza e il Donbass sarà di nuovo ucraino. Anche se la Russia porterà tutte le sofferenze e la rovina nel Donbass, ricostruiremo ogni città, ogni comunità", ha aggiunto. La Russia sta aggirando la maggior parte delle sanzioni imposte dalla comunità internazionale in quanto manca una posizione globale condivisa, ha poi detto il presidente ucraino affermando che ''sfortunatamente non stiamo vedendo che le sanzioni hanno esercitato molta pressione sulla Russia".

 

In un videomessaggio rivolto studenti della Stanford University in California, il presidente ucraino ha esortato i leader mondiali a imporre sanzioni a Mosca dicendo che è "l'arma giusta contro la Russia".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

20/05/2022

Zelensky: "Inferno in Donbass"

Il presidente ucraino: "Troveremo e consegneremo a giustizia chi dà e chi esegue ordini criminali". Biden: "Questo pacchetto ci consentirà di inviare ancora più armi e munizioni"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×