18 aprile 2021

Mogliano

Zero Branco è un nuovo distretto urbano del commercio

L’assessore Requale spiega quali vantaggi porterà per il tessuto economico e sociale di Zero Branco

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Zero Branco è stata inserita nella liste regionale dei distretti dei commercio

ZERO BRANCOLa notizia dell’inserimento del comune di Zero Branco nell’elenco regionale dei distretti del commercio ha portato grande entusiasmo tra le fila dell’Amministrazione Comunale.

Per comprendere appieno i vantaggi che la Città potrà godere, è bene capire nello specifico cosa sia un distretto urbano del commercio e come l’Amministrazione intenda sfruttare in concreto questo strumento.

“I distretti del commercio, strumento storicamente utilizzato per il recupero di aree degradate all’interno delle grandi città – spiega l’assessore alle attività produttive Amedeo Requale - oggi rappresentano un’importante opportunità di crescita e sviluppo del nostro territorio.

Attraverso il riconoscimento di distretto del commercio, per le arre individuate nel nostro Comune, grazie al sostegno e la guida da parte dell’associazione di categoria Confesercenti di Treviso, alla costituzione di un partenariato che ha incontrato una grande partecipazione da parte delle principali associazioni di categoria, delle associazioni e di imprenditori operanti nel nostro territorio, sarà possibile attuare tutta una serie di iniziative virtuose a favore di attività commerciali prevedendo altresì forme di coinvolgimento dei cittadini.

Lo sviluppo sostenibile e la riqualificazione dei centri urbani – continua l’Assessore - sono azioni che hanno conseguenze positive a beneficio della collettività e, grazie a questo importante riconoscimento, sarà ora possibile coinvolgere tutte le figure portatrici di interesse, anche allo scopo di trasformare in opportunità concrete le risorse che la Regione Veneto metterà a disposizione.

Tale opportunità assume un significato ancor più profondo durante la crisi che stiamo vivendo a causa della pandemia.

A breve metteremo in agenda tutta una serie di attività propedeutiche ad attivare il distretto tra cui si prevede una importantissima attività di informazione e condivisione rivolta a tutte le figure potenzialmente interessate che potranno assumere un ruolo da protagonista di questo progetto”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×