04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

04 maggio 2024

Treviso

«LA LEGA PENSI ALL’ACQUEDOTTO, NON AI MINISTERI AL NORD»

E’ l’invito che il consigliere regionale Diego Bottacin fa al sindaco Gobbo

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

«LA LEGA PENSI ALL’ACQUEDOTTO, NON AI MINISTERI AL NORD»

TREVISO - Invece di “sproloquiare” sui ministeri al nord il sindaco Gobbo dovrebbe fare l'acquedotto. E’ l’appello del consigliere regionale Diego Bottacin (nella foto) al sindaco di Treviso. L’esponente di Verso Nord evidenzia che a Treviso solo il 28% degli abitanti è allacciato alla rete. “A Treviso, Quinto, Zero Branco e altri comuni della provincia di Treviso sono migliaia le abitazioni non ancora allacciate alla rete idrica e le famiglie si approvvigionano di acqua potabile dai pozzi artesiani” ha detto l’ex sindaco di Mogliano.

Bottacin ricorda che rispetto alla capacità di depurazione, Treviso è al 98 posto della speciale classifica di Legambiente “Ecosistema Urbano”, contando solo il 28 per cento degli abitanti allacciati agli impianti di depurazione. In Italia, solo Catania, Benevento e Imperia fanno peggio. E nonostante tutto l’anno scorso la bolletta dell'acqua è aumentata del 160 per cento “un altro segno di quanto la Lega ci tenga a spremere i cittadini che malauguratamente amministra” ha detto Bottacin.

“Invito - prosegue Bottacin - il “quasi” sindaco di Treviso, Giampaolo Gobbo, a lasciar perdere buffonate come i ministeri al nord, secondo lui trasferibili “quasi a costo zero” e ad occuparsi di cose più serie, come appunto la quasi totale assenza degli impianti di depurazione in città”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×