26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Mogliano

«Cinque milioni rimangono nel cassetto»»

Polemica del consigliere di opposizione Giovanni Azzolini: «Avremmo potuto spostare il distretto al Gris»

|

|

«Cinque milioni rimangono nel cassetto»»

MOGLIANO - E’ sempre viva a Mogliano l’attenzione sul problema del trasferimento del Distretto Socio Sanitario all’Istituto C. Gris,  e sull’argomento torna oggi polemicamente l’ex Sindaco Giovanni Azzolini.

 

“Renzi – afferma Azzolini, - con la legge di stabilità ha abolito il patto di stabilità ed ha permesso così ai sindaci di utilizzare l’avanzo di amministrazione. Ho condotto molte battaglie per poter spendere l’avanzo del nostro Comune che ammonta a oltre 5 milioni, lasciati in eredità dalla mia amministrazione”.

 

“Questa notizia dovrebbe essere positiva per la città, purtroppo la legge di stabilità prevede che l’avanzo per essere utilizzato nel 2016 doveva essere impegnato entro il 30 novembre 2015. La Giunta attuale avrebbe dovuto quindi fare un bando per opere pubbliche o sottoscrivere un accordo per realizzare un’opera pubblica quale il trasferimento del Distretto al Gris, cosa che non ha fatto.”.

 

“Ricordo – aggiunge Azzolini – che se il Consiglio Comunale avesse votato ad inizio anno la nostra proposta di convenzione con il Gris, oggi avremmo i soldi per trasferire il Distretto al Gris. Inoltre la Giunta non ha apportato alcuna variazione al piano triennale delle opere pubbliche così non ci sono nuove priorità e l’avanzo è destinato a restare nella tesoreria unica presso il Tesoro a Roma.”.

 

“Questa è una grande beffa per chi da anni si è impegnato per la nostra città – conclude Azzolini -  ed è il frutto dell’inerzia e della incapacità del Sindaco Arena e della sua Giunta.”  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×