19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

«NO AI LICENZIAMENTI ALLA GDS»

L'appello di Bottacin e Rizzato

| |

| |

«NO AI LICENZIAMENTI ALLA GDS»

Motta di Livenza - I Consiglieri Claudio Rizzato e Diego Bottacin (nella foto) hanno presentato ieri un'interrogazione alla Giunta regionale e all'Assessore al Lavoro Elena Donazzan chiedendo di intervenire per bloccare i licenziamenti alla Global Display Solutions (conosciuta come GDS) di Motta di Livenza e Cornedo Vicentino.

«L'azienda intende licenziare 73 lavoratori a Motta di Livenza e 60 a Cornedo Vicentino per delocalizzare la produzione ad alta tecnologia di display industriali e relative schede di controllo» spiega Bottacin.

«E questo nonostante I bilanci degli ultimi anni siano sempre stati positivi e l'azienda non abbia risentito in alcun modo della crisi economica in atto».

«L'unica causa dei licenziamenti è infatti la dichiarata intenzione di spostare la produzione in Romania e in Cina» continua Bottacin. 

«Per questo insieme al collega Rizzato abbiamo presentato un'interrogazione alla Giunta regionale e all'Assessore al Lavoro Elena Donazzan per sapere quali azioni intendono avviare per scongiurare il licenziamento dei lavoratori alla Global Display Solutions.

Per evitare alla nostra Regione la perdita di una importante produzione ad alta tecnologia e per tutelare l'occupazione dei lavoratori interessati e la tranquillità delle loro famiglie».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×